Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

un pò d rock

La libera espressione umana sotto forma di suoni.

Moderatore: Staff

un pò d rock

Messaggioda Follettina84 » lun ott 29, 2007 1:28 am

...qlche amante degli Ac/Dc? c è nessuuuunoooo? che ne pensate d qsto gruppo...io lo trovo fantastico!
...I can't get "it" off my mind!
Follettina84

Messaggioda Follettina84 » mar ott 30, 2007 6:37 pm

doh! nessuna risposta :(
...vabbè propongo altro... Doors, Dream Theater, Iron Maiden...qsti qui li ascoltate?

cmq per chi non conoscesse gli Ac/Dc consiglio d ascoltare High Voltage(l album intero).. non ci si può dichiarare rockettari senza averlo mai ascoltato!
Follettina84

Messaggioda Cloud » mar ott 30, 2007 6:43 pm

Ok proverò!!! :) mi fido ;)
Cloud
Moderatori

Messaggioda Bulwyf » mar ott 30, 2007 7:38 pm

Io li conosco gli Ac/Dc e li trovo un gruppo davvero fantastico. Li ho conosciuti per caso mentre vedevo un film dell'orrore di Stephen King e incuriosito dalla colonna sonora ho cercato gli autori. Non sono però un vero e proprio esperto in merito al gruppo e alla loro carriera ma le poche canzoni che ho ascoltato sono bellissime :)
Bulwyf

Messaggioda Follettina84 » mer ott 31, 2007 12:02 am

qual è il film?
Follettina84

Messaggioda Bulwyf » mer ott 31, 2007 2:42 pm

Il film è Brivido del 1986, scritto e diretto da Stephen King.
Bulwyf

Messaggioda Follettina84 » gio nov 01, 2007 3:45 pm

thanks!....se c è la colonna sonora degli ac/dc è da vedere!!!
Follettina84

Messaggioda Patch » mer nov 07, 2007 1:28 am

Gli Ac\Dc li ho sempre trovati parecchio monotoni. Gira e rigira sempre la solita canzone sfornano. Un po' come gli IronMaiden da quando c'è Dickinson.

Adoro però i Doors (sopratutto i primi due dischi) ed in generale tutta la musica di quel periodo. I miei gruppi preferiti (con relativi album consigliati) sono gli Who ("Who's Next"), i Creedence Clearwater Revival ("Cosmo's factory"), i Love("Forever change") e gli Stooges ("Fan house").

Se parliamo di cose più pesanti ed orientate al metallo invece la mia scelta ricade sul filone Metallica, Exodus, Megadeth...ed anche i Dream Theatre non mi dispiacciono affatto.
Patch

Messaggioda Xravy » mer nov 07, 2007 2:56 pm

Ahh, l'Essere è tornato!... 8) :rolleyes:
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda pckid73 » mer gen 09, 2008 11:55 pm

Per chi volesse riscoprire una piccola perla hard-rock, orecchiabile e di gran classe, consiglio una puntatina su we7.com ed una scaricatina legale di INTO THE NOW (2004) dei grandissimi TESLA. Non passeranno alla storia del rock come gli AC/DC o altri gruppi più blasonati, ma gli autori di Five Man Acoustical Jam e della meno fondamentale Last Action Hero non sono secondi a nessuno quanto a melodie accattivanti, produzione sempre al passo coi tempi e capacità tecnica. L'ascolto comincia con un terzetto (Look at me, What a shame, Heaven Nine Eleven) che è tutto un programma: ritmo, incisività e totale assenza di parti inutili, un vellutato rullo compressore, un pieno di benzina super (vedi Post Scriptum) col quale i Tesla riforniscono la nostra voglia di rock, e di riscoprire qualcosa di autentico. Questo CD emana quel particolare mix di grinta, malinconia, nostalgia e calore, profuma di quell'anima rock che distingue il prodotto confezionato ad arte dalla creazione artistica. Qui c'è la convinzione, la presenza, la cura per il particolare, il rullante che quando lo colpisci si solleva il talco in controluce, e tutto funziona così bene che starà a voi alzare il volume, spegnere la luce, ed immaginare di portare il vostro cuore da un'altra, lontanissima parte.

P.S. Alla Erg con 30 Euro di benzina ti regalano mezzo kilo di pasta.
pckid73

Re: un pò d rock

Messaggioda Kiau » lun ago 11, 2008 8:14 pm

Gli Ac -dc mi piaciono abbastanza anche se di loro conosco solo 4 canzoni (e in effetti sono un po' simili tra loro)! Devo dire poi che sono abbastanza in sintonia col mio carattere!! :D
Però se si parla di rock i miei gruppi preferiti sono i Guns, Van Halen, i Red Hot, i Green Day, gli Yellow Card, gli HIM e i Linkin Park (anche se questi ultimi 2 non sono proprio rock)! Ah, e non dimentichiamo i Queen!!!
Kiau

Messaggioda Ultimato » lun ago 11, 2008 9:25 pm

Nooooo mi ero perso questo topic :(
Mitici gli AC/DC!!! Tra l'altro ad Ottobre dovrebbe uscire il nuovo album (che farà schifo al 90%, però se facessero un tour per promuoverlo... :prayer: )
Ultimato
Site Admin

Messaggioda evil ataru » lun ago 11, 2008 11:16 pm

Se parliamo di rock classico i Led Zeppelin sono d'obbligo.

Se parliamo di roba più strampalata i King Crimson sono pazzi.
evil-ataru

membro della Loggia dei Cattivoni
evil ataru

Messaggioda Ultimato » mer ago 13, 2008 12:17 pm

Confermo, anche se dei Led Zeppelin non mi piacciono molte canzoni.
Il rock degli Scorpions non è male.
Ultimato
Site Admin

Torna a Musica