Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Una causa vinta...

Qualsiasi cosa ti passi per la testa...

Moderatori: Mikore, Staff

Una causa vinta...

Messaggioda riddick95 » mer set 28, 2011 9:29 pm

18 Settembre, ore 16:00 (Gamestop)
Ho i battiti accelerati e per non accusare il nervoso, stringo fortemente la cinghia del casco. Mi avvicino al bancone con aria molto decisa e consegno il mio scontrino, datato 14 agosto, che indica la prenotazione di Gears Of War 3: Epic Edition. Il commesso ritira lo scontrino e mi dice: " Ciao Vale, come stai ?" e io risposi: "Bella Robbè, tutto a posto e niente in ordine. Senti, è vero che tu mi vendi la Epic Edition con 4 giorni d'anticipo, senza rompere le balle?" e il magico commesso rispose: "bhè in teoria non potrei, però... dai facciamo un eccezione. Io stacco tra mezz'ora ci vediamo sul retro e ti porto la confezione.
Bene, esco dal negozio e mi dirigo verso il mio motoveicolo per inserire il catenaccio. Mi dirigo verso Leroy Merlin e compro un paio di corde. 5€ di spesa per corde d'alpinismo. Perfetto, è ora di ritirare il pacco. Vado nel retro e... maremma maiala quant'è grossa!! Nel bauletto non c'entra, quindi sono costretto a legarmela sulla schiena e a procedere a massimo 40 km/h, per evitare di uccidere un povero automobilista.
18 Settembre, ore 16:45 (Casa dolce casa)
Appena arrivato a casa, scopro con piacere che il cameraman (mia madre) se ne è andata a fare la spesa, quindi mi organizzo telefono alla mano e parte l'unboxing. Risultato: ho scoperto in presa diretta i contenuti di questa edizione Epica e ovviamente, visto che sono venuto un paio di volte, il video è venuto uno schifo.
Ma ecco il dramma. Il mio amico suona al citofono e mi trascina fuori da casa per andare a prendere un "gelato". Dopo il gelato, ecco una nuova minaccia. Si avvicina lentamente due facce conosciute. Una è la mia ragazza e già mi viene il cagotto. L'altra è una sua amica, molto attratta dal mio amico. Insomma non mi dilungo in dettagli, sappiate solo che non ho avuto alcun modo di mettere il disco nel lettore.
19 Settembre, ore 15:00 (ancora Casa)
Perfetto, sono a casa solo, i vicini sono andati a lavoro, quindi parte l'operazione hardware. Mentre istallo Gears Of War 3, attacco l'impianto Dolby Sorround alla TV e sono pronto a disintegrare vermi come mai prima. Istallazione completata. Inizio a giocare. Prima impressione incredibile, la prima missione era quella della demo, quindi già giocata. Mi sorprendo del livello di dettaglio e dell'acqua e poi arrivo alla missione con Cole. Ammazzo un po' di Locuste e prendo il mach e poi... buio totale. Il gioco non prosegue e l'immagine è ferma. Le madonne non tardano ad arrivare e una volta tolto il DVD dal lettore, arrivano giù anche diversi angioletti. Il disco presentava delle righe circolari di precisione, come solo un laser sa fare. Vado subito a pensare, che la colpa sia della mia Xbox 360 PRO, che mi ha sgarato il disco, ma poi ricordo. La console non graffia i dischi se non viene mossa, quindi è un errore creato in fase di scrittura.
20 Settembre, ore 17:00 (Gamestop, Day One di Gears Of War 3 e io lo porto già indietro)
La commessa ha una faccia da lavoratrice da strada e quindi sono molto chiaro ed esordisco con un bel: "Buonasera. Questo gioco è rotto, me lo cambiate?" la commessa gira il disco e comincia a dire: "No, perchè i graffi gli hai fatti tu girando la console". In quel momento i nervi salgono all'altezza ombelico: "Guarda, la mia console è incollata al mobile, quindi a meno che non c'è stato un terremoto, la console non si è mossa. Il gioco è difettato dalla casa" Niente da fare, la commessa ribadisce il concetto e i miei nervi arrivano ad altezza petto "Ti ripeto che non ho mosso la console. Conosco i Picassi che la console crea quando ci si fa jogging, ma le giuro che non l'ho usata come WiiMote." Ancora niente, nervi ad altezza bocca e gli auguri di morte cominciano ad arrivare al cervello "Ti spiego una cosa, cara. Io sono un giornalista e so perfettamente cosa fa una console come la 360 ad un disco se la si usa come Balance Board, però ti ripeto che è rimasta immobile." Ancora niente e i miei nervi sono al limite ed ecco che esce la mia anima testaccina e romana. "Senti, io non mi metto a girare la console con Gears dentro, bensi lo farei con Lost o Fighters Uncaged, dove mi divertirei a disegnarci la Gioconda, i Cerchi nel grano degli alieni, oppure un ritratto di Black, MA NON SU GEARS 3, PORCA DI QUELLA BALDRACCA DI TUA MAMMA."
21 Settembre, ore 20:00 (casa)
Contatto l'assistenza Gamestop che mi dice di prendermela altamente nel sedere, poi contatto Microsoft che mi dice: "Le faremo sapere"

Oggi, 28 Settembre, ore 11:30 (classe 3A della mia scuola)
Squilla il telefono e alzo la mano, per attirare la prof a cui dico: "Professoressa, mi scusi ma è una chiamata molto importante. Devo rispondere a tutti i costi!" La risposta è stata: "Turrini, niente è più importante della lezione, siediti"
"Vabbè prof, mi metta la nota, ma io non ignoro una chiamata di Microsoft!" E così è stato. Nota presa, ma autorizzazione al cambio del gioco avuta. Microsoft mi dice: "Abbiamo già provveduto a contattare il punto vendita e abbiamo autorizzato al cambio del gioco. Basta che tu porti lo scontrino, il gioco non serve." "Grazie mille e mi saluti tanti Cliff Bleszinski!"
Poche ore dopo, ore 16:00 (Gamestop)
Ancora la stessa commessa.
"Ciao, se non sbaglio dovrebbe essere arrivata una chiamata di Microsoft al riguardo, dove diceva che MI DOVEVI SOSTITUIRE IL GIOCO!!!!"
La commessa rossa in viso risponde "Non ho ricevuto nessuna chiamata al riguardo e il periodo di garanzia è ormai scaduto, quindi anche se fosse..." Squilla il telefono del negozio, la tipa risponde e diventa viola. E' il superiore che gli dice di sostituirmi il gioco, ritirando lo scontrino.
La commessa senza commentare sparisce nel magazzino e un gigno di vittoria mi si staglia in viso, ma il sorriso si allarga, quando vedo la commessa che arriva sommersa da una scatola nera, che gli copre tutta la faccia e il petto. Un'altra Epic Edition. Perfetto almeno non perderò la copertina serigrafata. La commessa esordisce con "Ecco qua, adesso sei contento?"
La mia risposta fu: "Si ca.zoooo!!!! Un'altra Epic!!! Vai a piangere dalla mamma idiotaaaa!!!! Ti chiami come la mia ragazza, non potevi che essere una grandissima XXXXXXXXXXXXX!!!!"
VITTORIAAAAAAA

Il ritorno a casa fu felice e l'apertura della confezione mi diede ancora più gioia. Ora ho due statue, due medaglie e un gioco perfettamente funzionante.

VITTORIA AI COG!!!!
Per info podcast di Game.it, contattatemi tramite MP o e-mail ;)
Gamertag: DireRyuk
riddick95

Re: Una causa vinta...

Messaggioda TheJohn » mer set 28, 2011 10:08 pm

Un susseguirsi di atipici avvenimenti direi... :asd: Alla fine sei riuscito a goderti questo benedetto Gears of War 3! XD
"Siate affamati, siate folli" (Steve Jobs)
TheJohn

Messaggioda Th0reK » gio set 29, 2011 10:43 am

Mi dispiace per te per quello che è successo, ma sono sincero nel dire che mi sono fatto un paio di sane risate leggendo tutto il post XD

Mi hai fatto morire dal ridere XD
Th0reK

Messaggioda Cloud » gio set 29, 2011 10:43 am

Cavolo che avventura. Sembrava di ascoltare il narratore di Sin City. Comunque occhio alle frasi un tantino off-limits. ;)
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Meteo » gio set 29, 2011 12:00 pm

Mi spiace del contrattempo ma alla fine hai risolto alla grande :D
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda BlackSilver » gio set 29, 2011 1:00 pm

riddick95 ha scritto:dove mi divertirei a disegnarci la Gioconda, i Cerchi nel grano degli alieni, oppure un ritratto di Black, MA NON SU GEARS 3, PORCA DI QUELLA BALDRACCA DI TUA MAMMA."

Che c'entra Black ??? :shock:

Comunque ottima avventura e perfetta gestione della cosa, sopratutto per la nota presa per rispondere a Microsoft (grandissimo rispetto).
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda Meteo » gio set 29, 2011 1:34 pm

ahahaha :D
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda Falco » gio set 29, 2011 2:02 pm

Ottimo Riddick!!!! Direi che ti sei fatto valere come si deve!!! :D
Falco

Messaggioda riddick95 » gio set 29, 2011 4:15 pm

BlackSilver ha scritto:
Che c'entra Black ??? :shock:

Comunque ottima avventura e perfetta gestione della cosa, sopratutto per la nota presa per rispondere a Microsoft (grandissimo rispetto).

La citazione era dovuta per avermi dato le varie dritte su come procedere. La nota è veramente epica e appena ho tempo fotografo il mio diario. XD
Per info podcast di Game.it, contattatemi tramite MP o e-mail ;)
Gamertag: DireRyuk
riddick95

Messaggioda ayaz » mar ott 04, 2011 11:12 pm

Ahahahha ho riso come un matto! :) Bellissimo post.
Io non sarei riuscito ad avere la tua pazienza. Mi si è rotto il portatile qualche settimana fa e non ti dico cosa ho tirato giù in quel momento. Menomale che sono già sulle tracce del nuovo Asus (ho deciso, sarà un Asus).
Ma alla fine... sto Gears of War 3 merita davvero così tanto??
ayaz

Torna a Off Topic