Iscriviti in pochi passi!
Nick
Data nascita
Password
Nome
Cognome
Login
Password
|
WATCHMENModeratori: Cloud, flywas, evil ataru, Staff
42 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: WATCHMENVisto ieri: solo una parola: eccezionale!!! Dinamico, sorprendente, visionario... un capolavoro a mio avviso
Se non laggo... te sfondo!!!
Lost Planet 2: Best Shooter Ever
Re: WATCHMENwatchmen non ha spaccato per un semplice motivo: è solo un fumetto. mi spiego: l' uomo ragno, batman e superman sono entrati nell' immaginario comune grazie a film, cartoni, videogiochi, pupazzetti e via discorrendo. in questo modo per trarne un film basta inserire il protagonista e cucirgli una storia addosso. quello di watchmen è un universo piuttosto sterile, quindi il regista del film ha dovuto ispirarsi al solo fumetto, troppo enciclopedico per essere condensato in una pellicola. questo è lo stesso mativo per cui i film ispirati ai videogiochi fanno spessissimo schifo
Re: WATCHMEN
Allora dovrebbe valere lo stesso anche per i film tratti dai libri. Credo che il motivo dell'insuccesso commerciali del film di Watchmen stia essenzialmente nell'oscurità del lavoro originale presso il grande pubblico. evil-ataru
membro della Loggia dei Cattivoni
Re: WATCHMENperò il libro non intacca la fantasia del regista quanto un fumetto che menda continui input sotto forma di immagine; leggendo un libro puoi rielaborarlo in maniera più personale
Re: WATCHMENa me non è piaciuto moltissimo indipendentemente dal fatto che, prima, non lo conoscessi affatto... questo discorso può valere per grandi fan ecc., ma non mi costringo certo a farmi piacere un film, se mi è piaciuto il fumetto/gioco/libro da cui è sttao tratto... io personalmente considero ogni film per quello che è (valutando, certo, in questi casi, anche il modo in cui è stata effettuata la trasposizione), ma il fatto di aver fatto o meno un buon lavoro, e aver creato un lungometraggio più o meno coinvolgente non dipende, almeno per me, dalla "notorietà " dell'originale... secondo me, resta un film mosciosetto, non mi ha trasmesso niente di particolare...
tanto per fare un esempio, pur essendo una fan non posso dire che il film di spongebob fosse molto coinvolgente, e così ammetto che, nonostante la storia bellissima, il film de "il codice da vinci", pur valido, è stato secpondo me ricostuito in maniera un po' confusionaria... invece mi sono fatta enormi risate con il film dei simpson! oppure consideriamo la saga di bat-man: l'ultimo film, "the dark knight" era validissimo e particolare, ma gli altri sullo stesso personaggio mi sono piaciuti molto meno if you can drwam it, you can do it!
Re: WATCHMENCredo che la nostra pecorella dorata sia l'unica sul pianeta Terra a poter confrontare Watchmen con il film di Spongebob
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun! Membro della Loggia dei Cattivoni
Condivido la stima. Ad ogni modo si stava facendo un discorso sull'insuccesso commerciale della pellicola, non sul suo valore intrinseco, che è soggettivo. evil-ataru
Re: WATCHMENFinalmente sono riuscito a vederlo. Anche se ci sono molte lacune rispetto al fumetto, mi è piaciuto.
Re: WATCHMENQuali lacune?
Trovo sia in assoluto il film più aderente all'opera da cui è tratto. E parlo a ragion veduta visto che ho letto in 3 giorni tutto il fumetto e il giorno dopo ho visto il film ![]() "La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta" - William Somerset Maugham
Sì, io credo sia un suo pregio, ma in parte anche un difetto. Comunque l'ho apprezzato molto. evil-ataru
Re: WATCHMENIo l'ho potuto vedere solo in lingua inglese e senza sottotitoli, ma anche così è stata un'esperienza fantastica, rimane uno dei film più belli che io abbia mai visto, la storia mi ha appassionato e personaggi come Night Owl e Rorschach hanno catalizzato la mia attenzione.
Dimenticare le proprie radici è un errore imperdonabile.
42 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3