Dopo le minacce da parte dei concorrenti Sony e Microsoft, ecco Nintendo che risponde ai nuovi controller con un'espansione del famoso Wiimote: si chiama Wii Motion Plus, e permette una precisione infinitesimale nei movimenti. Sarà finalmente possibile avere movimenti fedeli al 100%, colmando le tanto criticate lacune in determinati giochi. Il modulo Wii Motion Plus si inserirà nella parte inferiore del Wiimote.
Nota personale: Sembra che Nintendo si senta molto minacciata dalle possibilità offerta dai concorrenti, e forse si sia resa conto che a tutti gli effetti il wiimote non è preciso in tutti i frangenti (notate come le terze parti, specialmente, abbiano difficoltà a programmare correttamente il controllo del wiimote).
Non vuol dire che se non capisci come funzioni questo non migliori le prestazioni... Probabilmente all'interno ci sono nuovi sensori più precisi, lo scopriremo presto..
Tor Landeel ha scritto:Non vuol dire che se non capisci come funzioni questo non migliori le prestazioni... Probabilmente all'interno ci sono nuovi sensori più precisi, lo scopriremo presto..
non ho detto che non lo migliori, solo che come potrebbe farlo, cioè aggiungi una supposta al wii mote e questo va meglio?
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
in realtà avrei preferito un'espansione che prevedesse anche un sistema wireless... o al massimo una prolunga per il nunchuck...
In ogni caso, secondo me il problema non è tanto la precisione (dal momento non ho mai riscontrato grossi problemi.. imperfezioni minime e solo in alcuni titoli), quanto la mancanza di giochi che sfruttino a fondo il sistema.
A quando un picchiaduro fatto bene? A quando un gioco di Ken con punti di pressione e tagli alla Nanto? A quando un JRPG pieno di magie da effettuare agitando il wiimote? A quando un Hack'N'Slash con libertà completa???
Guarda, l'imprecisione potrà anche esserci... ma a tennis gioco benissimo, a golf non ho problemi...
Sinceramente penso che dipenda dall'hardware, ma sicuramente il ruolo dei programmatori è fondamentale... C'è chi è ruscito a programmare Street Fighter 2 con una CPU di 3,2 hz (3 hz!) con una velocità dieci volte + alta del coin op...
Quindi anche se ci sono delle ristrettezze hardware, sono dell'opinione che si possano colmare con una buona programmazione... il wiimote è impreciso? Magari si può correggere la cosa con una routine avanzata, che per esempio legga i movimenti casuali (oscillazioni, tremori) come se fosse un percorso obbligato (un binario ad esempio che va in avanti e indietro).
Poi ovviamente se l'hardware è ancora potenziabile... ben venga!