Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Windows 7 cercasi conoscitore di Windows

Tutto sul mondo dei personal.

Moderatori: RATM1995, Angelo89, Ultimato, Staff

Windows 7 cercasi conoscitore di Windows

Messaggioda Syndar Nailo » mer nov 30, 2011 3:32 pm

Sono passato da una versione italiana di Windows 7 ad una inglese, però è rimasta la cartella Programmi, mentre la versione inglese utilizza Program Files e Program Files (x86). Io vorrei cancellare la cartella Programmi, ma come faccio a sapere quali dei programmi , scusate il gioco di parole, sono effettivamente installati e quali sono presenti dalla vecchia installazione di windows?
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Re: Windows 7 cercasi conoscitore di Windows

Messaggioda RaoXy » mer nov 30, 2011 8:15 pm

Syndar Nailo ha scritto:Sono passato da una versione italiana di Windows 7 ad una inglese, però è rimasta la cartella Programmi, mentre la versione inglese utilizza Program Files e Program Files (x86). Io vorrei cancellare la cartella Programmi, ma come faccio a sapere quali dei programmi , scusate il gioco di parole, sono effettivamente installati e quali sono presenti dalla vecchia installazione di windows?

Ma hai formattato l'hd o ci hai installato Windows sopra?

P.S. => A volte capita che la cartella "Programmi" venga letta "Program Files", ma di fatto per il sistema non cambia nulla...
:matti: Leader della Rivoluzione di GAME! Uniti Compagni! :matti:
RaoXy

Messaggioda Syndar Nailo » mer nov 30, 2011 9:07 pm

Si ho formattato il nuovo windows sopra quello vecchio, o meglio quello nuovo ha inabilitato quello vecchio, ma di fatto rimane questa cartella Programmi che mi occupa 5 Gb e vorrei scoprire quali di quelle cartelle contengono programmi che vengono effettivamente usati e quali, al contrario contendono solo dei residui.
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda piergiorgio91 » mer nov 30, 2011 11:22 pm

Dal pannello di controllo non vedi i programmi che ci sono nella cartella?
Eilmensile.it
Emergency - Life support for civilian war victims
piergiorgio91

Messaggioda Syndar Nailo » gio dic 01, 2011 12:33 pm

piergiorgio91 ha scritto:Dal pannello di controllo non vedi i programmi che ci sono nella cartella?

si ovvio, ma molti programmi sono comunque presenti anche nella cartella Program Files e Program Files (x86), c'è un modo per scoprire se fanno riferimento a questa cartella?
Syndar Nailo

Messaggioda piergiorgio91 » gio dic 01, 2011 7:58 pm

Fai due verifiche:
- guarda se ci sono dei programmi presenti nella cartella "programmi", ma non in "program file" presenti nel pannello di controllo.
- Prova a disintallare un programmino leggero e guardare in quale cartella lo elimina.
Eilmensile.it
Emergency - Life support for civilian war victims
piergiorgio91

Torna a PC