Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

xxxHolic

I Film di animazione giapponese ormai vengono catalogati come vere opere d'arte... parliamone qui!

Moderatori: Meteo, Staff

xxxHolic

Messaggioda Meteo » mer mag 07, 2008 3:37 pm

La recensione di questa serie è stata presentata lo scorso anno su GAME. Attualmente il manga di xxxHolic, realizzato dalle infaticabili Clamp, è pubblicato in Italia da Star Comics.

Immagine

La storia ruota attorno a Watanuki e al suo nemico / nemico Domeki, sullo sfondo degli eventi che ruotano attorno alla strega Yuko. Certamente una serie dallo stile fortemente caratterizzato, anche se rivolto prevalentemente alle ragazze.

Immagine

Lo conoscete? / leggete? / Guardate?
Rain!
Meteo
Moderatori

Re: xxxHolic

Messaggioda Meteo » mer mag 07, 2008 3:40 pm

Ecco il Trailer di xxxHolic:

Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda Xravy » mer mag 07, 2008 7:13 pm

Mai visto nè l'anime nè il manga (lo stile non mi attira). Le Clamp tendo sempre a classificarle come "disegnatrici strane", ogni manga che fanno ha uno stile diverso (e spesso troppo stilizzato). L'eccezione: Chobits, manga carino e ben fatto.
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda sonia » ven mag 09, 2008 3:18 pm

ma come faremmo senza di te meteo..?! cmq avevo già visto la publicità del manga sul fumetto di saiyuki credo, lo stile mi garba molto,lo vedo molto raffinato ma devo informarmi di più sulla storia
sonia

Messaggioda Meteo » ven mag 09, 2008 3:43 pm

Non saprei, thx! :D

Cmq anche se le Clamp in genere disegnano cose che non sono nel mio stile (soprattutto serie storiche come Magic Knight Rayearth), devo ammettere che ultimamente stanno facendo cose molto interessanti. E anche xxxHolic mi sembra davvero carina cm serie...
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda Tabris » dom set 07, 2008 3:39 pm

xxxHolic non è riuscito a coinvolgermi, nè l'anime nè il manga, probabilmente non è il mio genere.

Xravy ha scritto:Le Clamp tendo sempre a classificarle come "disegnatrici strane", ogni manga che fanno ha uno stile diverso (e spesso troppo stilizzato). L'eccezione: Chobits, manga carino e ben fatto.

Mi trovi d'accordo, ma adesso aggiungerei un'altra eccezione degna di nota: Code Geass!!! :prayer:
La Zero-Suit non è mai stata così zero...
Tabris

Messaggioda Xravy » dom set 07, 2008 6:03 pm

Vero, ma son pochine le eccezioni...e tutt'ora non riesco a spiegarmi il successo di alcune opere delle Clamp (come di altri disegnatori....alcuni disegnano veramente da schifo, com'è che li pubblicano? :? mah)
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Torna a Anime